Contatti e-commerce
- Email: info@nouvelle-vogue.it
- Social Network: Facebook, Instagram, Twitter
- Ragione Sociale: Mi.Co. S.r.l.
- Sede Legale: Via Trieste, 59 A/B – 67051 Avezzano (AQ)
- Cod. Fisc. e Part. IVA: 01909600668
1. Prodotti autentici garantiti
In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, nouvelle-vougue.it garantisce l’autenticità di ogni articolo.
Il sito presenta brand innovativi e designer emergenti oltre a quelli più famosi e affermati nel settore.
2. Prezzi e Valuta
I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono espressi in € (Euro).
Prezzo all inclusive
In caso di spedizione che non giunga a buon fine presso il destinatario per mancanza di collaborazione del cliente e del destinatario (irreperibilità, errato o incompleto indirizzo, errato o incompleto recapito telefonico, errata o incompleta mail o altra causa indipendente da nouvelle-vougue.it) verrà addebitato sia il costo di spedizione che di reso. Tali spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.
3. Forme di Pagamento
3.1 Pagamenti sicuri
Pagamento con carta di credito
I pagamenti con carta di credito sono effettuati utilizzando la piattaforma sicura X-Pay di Cartasi, che permette a chiunque disponga di una carta di credito Visa, Mastercard o Maestro di effettuare pagamenti in tutta sicurezza.
Pagamento PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto PayPal o tramite carta di credito garantito dalla sicurezza di PayPal.
nouvelle-vougue.it si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.
Bonifico Bancario
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma dell’ordine, contenente i dati bancari di nouvelle-vougue.it; la merce viene accantonata in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via Fax o via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo nouvelle-vougue.it non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
L’ordine sarà spedito quando il bonifico avrà raggiunto il nostro Conto Bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
Pagamento in Contrassegno
Il pagamento in Contrassegno prevede il pagamento in contanti al corriere al momento della ricezione della merce; il pagamento in contanti segue le norme italiane circa i limiti di circolazione del contante.
Per utilizzare tale forma di pagamento, l’ordine deve contenere un recapito telefonico fisso, al quale il cliente – o Suo familiare – deve rispondere per accettare la consegna, impegnandosi formalmente a versare l’intera somma dell’ordine al corriere al momento della consegna.
Il pacco, oltre agli articoli ordinati, conterrà la relativa fattura accompagnatoria quietanzata.
Nel caso in cui il cliente – o Suo familiare – non dovesse rispondere al recapito telefonico fisso fornito, oppure dovesse non accettare la consegna – per qualsiasi motivo – l’ordine sarà annullato e il cliente verrà cancellato dal portale.
Il cliente che sceglie tale forma di pagamento, accetta incondizionatamente le regole sopra esposte, e si obbliga al loro rispetto.
nouvelle-vougue.it si riserva – a seconda della gravità del danno subito – eventuali azioni legali.
Nuovi Clienti
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che nouvelle-vougue.it può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
nouvelle-vougue.it si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.
4. Packaging
Tutti gli ordini vengono consegnati in confezioni curate e realizzate dal personale della nouvelle-vougue.it, con la massima attenzione ai dettagli, che renderà il Tuo dono davvero particolare, per Te stesso o per chi vorrai che sia il destinatario.
5. Stato dell’Ordine
Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
L’ordine formulato dal cliente, la spedizione e la consegna sono comunque soggetti alla conferma dell’avvenuto pagamento.
L’ordine del cliente è comunque soggetto all’approvazione di nouvelle-vougue.it, da intendersi concessa salvo la non accettazione che sarà comunicata da nouvelle-vougue.it entro 2 (due) giorni lavorativi dall’ordine.
6. Spedizione in Italia
Gli ordini, per i primi 30 giorni dalla messa on line del sito e-commerce, sono spediti gratuitamente da nouvelle-vougue.it, Avezzano, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 17:30, con consegna al corriere, entro due (due) giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
nouvelle-vougue.it spedisce tramite TNT.
Tempi stimati per la consegna al destinatario dalla data di consegna al corriere: Italia: 3 giorni.
nouvelle-vougue.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggior fuori dal controllo nouvelle-vougue.it.
Durante il periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi nouvelle-vougue.it si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con causa di forza maggiore.
Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che nouvelle-vougue.it può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
Mancata Consegna
In caso di mancata consegna nei termini sopra indicati, il cliente dovrà darne comunicazione tempestiva alla nouvelle-vougue.it con mail all’indirizzo info@nouvelle-vougue.it indicando nell’oggetto il numero d’ordine e “NON CONSEGNATO”. nouvelle-vougue.it avvierà la ricerca presso il corriere incaricato, e si impegna a fornire una risposta entro 10 giorni lavorativi.
In caso di spedizione che non giunga a buon fine presso il destinatario per mancanza di collaborazione di cliente e destinatario (reperibilità, errato o incompleto indirizzo, errato o incompleto recapito telefonico, errata o incompleta e-mail o altra causa indipendente da nouvelle-vougue.it) verrà addebitato sia il costo di spedizione che il reso. Tali spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.
Nel caso in cui la consegna dovesse risultare impossibile per cause di forza maggiore, nouvelle-vougue.it si impegna a rimborsare il prezzo dell’ordine già pagato dal cliente, comprese le spese di spedizione, esclusa qualsiasi responsabilità di nouvelle-vougue.it.
7. Consegna dell’Ordine
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se la fascetta plastica di sicurezza non risulta intatta, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare nouvelle-vougue.it all’indirizzo info@nouvelle-vougue.it.
8. Saldi
Le date dei saldi vengono definite con provvedimento amministrativo o per Legge.
L’esercizio di diritto di recesso, durante il periodo dei saldi, prevede la restituzione del prodotto; l’articolo acquistato viene sostituito con altro articolo di prezzo pari o superiore, esclusa la possibilità di rimborso, totale o parziale; in alternativa alla sostituzione degli articoli resi verrà emesso un voucher di pari valore.
E’ possibile un solo cambio, entro 10 giorni dalla consegna al cliente dell’ordine originario.
9. Resi
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati né utilizzati possono essere restituiti per cambio taglia, voucher o rimborso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il Cliente riceverà un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione (se pagate al momento dell’acquisto).
Condizioni per l’accettazione e l’autorizzazione al reso
I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (grucce, copri abiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine.
Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. La scatola originale, al momento della restituzione, dovrà essere protetta ed imballata, sì da poter essere restituita a nouvelle-vougue.it perfettamente integra e senza alcun segno.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola nouvelle-vougue.it.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di nouvelle-vougue.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. nouvelle-vougue.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
nouvelle-vougue.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al cliente all’indirizzo di spedizione originale.
Istruzioni per il Reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@nouvelle-vougue.it.
Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia o colore, buono acquisto, o rimborso o utilizzare l’apposito box del sito.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, nouvelle-vougue.it invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (N.A.R.).
La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail di conferma ed autorizzazione inviata da nouvelle-vougue.it
Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco.
Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi .
Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:
Cambio taglia o cambio colore.
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni articolo.
Voucher
Può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso e può essere cumulato con altri voucher.
Deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine e le spese sono a carico del cliente.
10. Voucher
I voucher possono essere rilasciati al posto di rimborsi, in caso di reso merce, e in ogni altro caso in cui l’articolo richiesto non risulti disponibile.
I voucher possono essere usati solo una volta entro 6 mesi dalla data di rilascio, per ordini di importo uguale o superiore rispetto al valore del buono.
11. Caratteristiche e disponibilità degli articoli
Articoli ed Immagini On-Line:
nouvelle-vougue.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito nouvelle-vougue.it sono di proprietà di Mi. Co. Srl.
Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Mi. Co. Srl, sarà perseguito a norma di legge.
Disponibilità degli Articoli:
I prodotti presenti sul sito hanno una disponibilità indicata nella quantità, nei colori e nelle taglie. Il sito è direttamente collegato al magazzino e allo store.
Una volta terminato l’ordine nouvelle-vougue.it si riserva il diritto di controllare l’operazione effettuata e la disponibilità della merce. Il Cliente sarà informato tempestivamente se il prodotto non dovesse essere disponibile.
I prodotti disponibili vengono spediti il giorno dopo salvo cause di forza maggiore non gestibili da nouvelle-vougue.it. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno spediti il lunedì.
Durante il periodo di saldi le spedizione potrebbero avere delle tempistiche più lunghe.
L’assortimento presente su nouvelle-vougue.it riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza di Mi. Co. Srl.
In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, nouvelle-vougue.it garantisce l’autenticità di ogni articolo.
Per ogni prodotto, sul sito sono presenti le immagini e la descrizione dei dettagli, oltre che la tabella per la scelta della taglia corretta.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di nouvelle-vougue.it si riserva comunque il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite Carta di Credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su nouvelle-vougue.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini nouvelle-vougue.it ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
12. Termini Legali
I termini e le condizioni legali dello shopping on-line, qui indicati, regolano il sito nouvelle-vougue.it ed hanno valore legale.
Accedendo al sito nouvelle-vougue.it gli utenti si impegnano ad accettare ed attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
L’invio dell’ordine da parte del cliente, determina l’accettazione dei termini e condizioni qui formulati.
nouvelle-vougue.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web nouvelle-vougue.it.
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito nouvelle-vougue.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
13. Proprietà – Copyright & Trademark
nouvelle-vougue.it e tutto il suo contenuto è di proprietà di Mi. Co. Srl.
Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software e codici.
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Mi. Co. Srl.
Mi. Co. Srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
14. Politica Commerciale
Mi. Co. Srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui la banca preposta alla transazione del pagamento non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.
Mi. Co. Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
15. Cliente Finale
Mi. Co. Srl ha realizzato e pubblicato il sito nouvelle-vougue.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito nouvelle-vougue.it sono destinati al Consumatore Finale.
Per Consumatore Finale, Mi. Co. Srl intende una persona fisica o giuridica, la cui attività professionale o imprenditoriale non sia indirizzata alla rivendita di beni acquistati su nouvelle-vougue.it.
Mi. Co. Srl invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Mi. Co. Srl, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Mi. Co. Srl si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
16. Requisiti dei Clienti
Per effettuare ordini su nouvelle-vougue.it i Clienti devono:
– Essere il Cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di nouvelle-vougue.it;
– Avere almeno 18 anni;
– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
– Avere un indirizzo e-mail valido;
– Possedere una Carta di Credito valida per il pagamento: Visa, Mastercard, American Express oppure un conto PayPal verificato oppure un Conto Bancario.
17. Declinazione di Responsabilità
Mi. Co. Srl pubblica informazioni sul suo sito, al fine di fornire un servizio ai propri clienti; declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Mi. Co. Srl si riserva, inoltre, il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario, senza darne preavviso.
Mi. Co. Srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate, nel proprio sito, alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Mi. Co. Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Mi. Co. Srl garantisce che il proprio sito www.nouvelle-vougue.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Mi. Co. Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Mi. Co. Srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
18. Legge Italiana
Il sito internet nouvelle-vougue.it, aderendo alla legislazione italiana, dichiara:
“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web nouvelle-vougue.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato Italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Avezzano per le questioni sopracitate. Mi. Co. Srl non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito nouvelle-vougue.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi, sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”
19. Privacy
Mi. Co. Srl – con sede legale in Via Trieste 59 A/B – 67051 Avezzano (AQ) ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito Nouvelle-vougue.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt. 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).
Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione, per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
Mi. Co. Srl garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.
I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.
In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie Banca Nazionale dei Lavoro ed American Express), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del venditore Mi. Co. Srl.
Mi. Co. Srl adotta misure di sicurezza adeguate, al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra regolamentazione della Privacy.
Tuttavia Mi. Co. Srl non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito, siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet Provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
Mi. Co. Srl informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere Mi. Co. Srl le seguenti informazioni:
– la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
– la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza;
– il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo.
La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.